mercoledì 21 maggio 2014

FanExperience#1 - When I met Robert Pattinson

Questa rubrica nasce per raccontare le mie e le vostre esperienze da fangirl (o da fanboy) perché parliamoci chiaro: cos'è il blog di una fangirl senza un'avventura da raccontare?

In occasione del Festival di Cannes, che lo vede tra i suoi protagonisti con The Rover e Maps to the Stars e dell'uscita nelle sale italiane proprio di quest'ultimo, oggi comincio io con il racconto di quando ho visto per la prima volta Mr. Robert Pattinson!

Londra,Novembre 2012
Première di The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2
Ansia a mille, totale ore di sonno zero, ma, dopo anni di attesa, finalmente era arrivato anche per me il momento di vedere dal vivo Robert Pattinson!
Ma cominciamo dall'inizio.
Avevo già partecipato alla prima di un film della Twilight Saga in Italia, all'uscita di Eclipse, ma avevano partecipato alla première "solo" Kristen Stewart e Taylor Lautner, quindi una nuova tappa per vedere anche Robert era d'obbligo, quale migliore occasione dell'evento per l'ormai ultimo film?
Purtroppo in Italia non fu organizzato nessuno evento, e ci è toccato scegliere una città europea per raggiungere il nostro scopo. Così, siamo partite alla volta di Londra.
Arrivate il lunedì, abbiamo visitato il luogo della première che si sarebbe tenuta il mercoledì sera...ma non è stato tutto rose e fiori: c'era già tantissima gente in fila da giorni e noi purtroppo non potevamo restare già quel lunedì notte fuori. Rassegnate all'idea di doverci accontentare di posti da cui non avremmo potuto vedere niente, io e la mia compagna di avventure siamo tornate in albergo.
Ma, dopo ore di insistenza, siamo riuscite ad ottenere di passare almeno la notte di martedì fuori per metterci in fila, e, armate di coperte e cibo, ci siamo recate a Leicester Square, dove le persone si erano moltiplicate!
Come se non bastasse abbiamo scoperto che durante la mattina di quel martedì, gli organizzatori avevano distribuito dei braccialetti e chi ne era dotato sarebbe entrato per primo nella zona riservata all'evento :(
Ancora più demoralizzate ci siamo accampate per strada insieme a tante altre fans, tra cui delle italiane con le quali abbiamo vissuto tutto il resto dell'esperienza.
Alle 6 del mattino siamo state svegliate (e chi si era mai addormentato?) dallo staff che ci ha diviso: da un lato le fans con braccialetti, dall'altro noi senza, ed è qui che arriva la vera botta di...vabbè, avete capito.
Abbiamo incontrato un paio di ragazze italiane che avevano preso dei braccialetti in più e, visto che ai loro accompagnatori non interessava affatto restare lì, li hanno regalati a noi!! Vi giuro non ho mai avuto così tanta fortuna in vita mia, e non smetterò mai di ringraziare le nostre due salvatrici!
Il tempo quel mercoledì passava molto lentamente, ma finalmente tutto era pronto.
Alle 19 in punto, l'evento è partito. I primi ad arrivare sono stati gli attori secondari, tra cui Jamie Campbell Bower, che in quel periodo interpretava Jace in Città di Ossa, film tratto dai libri di Cassandra Clare.
E poi, eccoli arrivare...Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson.
Tutto è successo in un batter d'occhio: flash ovunque, grida da ogni parte, fan che ti spingevano in ogni direzione possibile, il passaggio di Taylor, quello di Kristen in quella tuta elegantissima e poi finalmente Robert era lì davanti a me a firmare la mia copia di Eclipse!
Io e la mia amica gli avevamo anche comprato un cappellino e lui l'ha preso, regalandoci un sorriso!
Ho sempre pensato che Robert fosse un bel ragazzo, ma, dopo averlo visto dal vivo, posso assicurarvi che lo schermo non gli rende giustizia! Per non parlare di quanto è alto!
E' stata un'esperienza bellissima, faticosa sì, ma ripeto: bellissima!
Consiglio a tutti gli appassionati di attori, cantanti,scrittori di cercare di partecipare a questi eventi, perché sono cose che capitano poche volte nella vita e vi permettono, oltre alla possibilità di vedere i vostri beniamini, anche di conoscere persone meravigliose! Mi rendo conto che in Italia le occasioni sono anche molto rare e si è costretti ad andare in altri Paesi, ma cercate di cogliere al volo l'opportunità  quando capita perché credetemi ne vale davvero la pena. Sono esperienze indimenticabili!

Nessun commento:

Posta un commento