sabato 3 maggio 2014

Cosa succederà a Damon Salvatore?

E' da un po' di tempo che circola in giro la voce secondo la quale Damon Salvatore morirà nel finale di stagione di The Vampire Diaries.
Oltre al fatto che Ian Somerhalder pare abbia  finito di registrare le sue scene per questa stagione prima rispetto agli altri attori, a scatenare queste supposizioni sono state le stills rilasciate dell'episodio in questione.

Vediamo infatti nella prima immagine Elena sconvolta alla vista di qualcosa, o qualcuno, e si specula sul fatto che possa trattarsi proprio di Damon senza vita.


Nella seconda, invece, Damon è alle spalle di Bonnie: sappiamo che nell'episodio, dal titolo Home, Damon interagirà con Bonnie per trovare una soluzione ad un problema, tuttavia secondo i fans nella stills sembra che Damon stia per "attraversare" Bonnie, in quanto l'ex strega è l'ancora per l'altro lato. 


L'ultima still vede Damon osservare seduto sulla sua macchina il cartello di benvenuto di Mystic Falls, la sua casa appunto, come se si stesse preparando ad un addio.


Circolava inoltre in giro un po' di tempo fa una foto dal set di Ian Somerhalder con una maglietta con una grande macchia di sangue all'altezza del petto.
Nei libri del Diario del Vampiro Damon muore trafitto dai rami di un albero ma poi torna in vita, quindi le probabilità che possa succedere anche nella serie tv sono molto forti, tuttavia Julie Plec ed il suo team ci hanno spesso dimostrato di non seguire i romanzi e di cercare di fare il contrario di ciò che i telespettatori si aspettano: ad esempio, quando nella quarta stagione uno dei vampiri sarebbe ritornato umano, tutti si aspettavano toccasse a Damon, perché nei libri è a lui che succede, e così sarebbe dovuta andare, ma alla fine gli autori di TVD hanno cambiato idea  proprio perché volevano una sorpresa, non qualcosa che tutti sapevano sarebbe accaduto, e hanno dato la cura a Katherine.
Quindi direi di non fossilizzarci solo su questa teoria: l'ultima still può far presupporre anche che Damon si allontani momentaneamente dalla città (anche questo accade nei romanzi) e poi ritorni.

In ogni caso, morte o partenza, l'assenza di Damon non durerà a lungo. Non pensiamo neanche per un momento che si tratti di un qualcosa di permanente: gli autori hanno trovato modi per far tornare anche personaggi molto meno amati rispetto a Damon, quindi figuriamoci se scompare uno dei protagonisti!
Giusto tre mesi, il tempo che riprenda la nuova stagione, e il vampiro tenebroso ritornerà sui nostri schermi!
E voi, cosa pensate succederà a Damon?

Nessun commento:

Posta un commento