mercoledì 21 maggio 2014

FanExperience#1 - When I met Robert Pattinson

Questa rubrica nasce per raccontare le mie e le vostre esperienze da fangirl (o da fanboy) perché parliamoci chiaro: cos'è il blog di una fangirl senza un'avventura da raccontare?

In occasione del Festival di Cannes, che lo vede tra i suoi protagonisti con The Rover e Maps to the Stars e dell'uscita nelle sale italiane proprio di quest'ultimo, oggi comincio io con il racconto di quando ho visto per la prima volta Mr. Robert Pattinson!

Londra,Novembre 2012
Première di The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2
Ansia a mille, totale ore di sonno zero, ma, dopo anni di attesa, finalmente era arrivato anche per me il momento di vedere dal vivo Robert Pattinson!
Ma cominciamo dall'inizio.
Avevo già partecipato alla prima di un film della Twilight Saga in Italia, all'uscita di Eclipse, ma avevano partecipato alla première "solo" Kristen Stewart e Taylor Lautner, quindi una nuova tappa per vedere anche Robert era d'obbligo, quale migliore occasione dell'evento per l'ormai ultimo film?
Purtroppo in Italia non fu organizzato nessuno evento, e ci è toccato scegliere una città europea per raggiungere il nostro scopo. Così, siamo partite alla volta di Londra.
Arrivate il lunedì, abbiamo visitato il luogo della première che si sarebbe tenuta il mercoledì sera...ma non è stato tutto rose e fiori: c'era già tantissima gente in fila da giorni e noi purtroppo non potevamo restare già quel lunedì notte fuori. Rassegnate all'idea di doverci accontentare di posti da cui non avremmo potuto vedere niente, io e la mia compagna di avventure siamo tornate in albergo.
Ma, dopo ore di insistenza, siamo riuscite ad ottenere di passare almeno la notte di martedì fuori per metterci in fila, e, armate di coperte e cibo, ci siamo recate a Leicester Square, dove le persone si erano moltiplicate!
Come se non bastasse abbiamo scoperto che durante la mattina di quel martedì, gli organizzatori avevano distribuito dei braccialetti e chi ne era dotato sarebbe entrato per primo nella zona riservata all'evento :(
Ancora più demoralizzate ci siamo accampate per strada insieme a tante altre fans, tra cui delle italiane con le quali abbiamo vissuto tutto il resto dell'esperienza.
Alle 6 del mattino siamo state svegliate (e chi si era mai addormentato?) dallo staff che ci ha diviso: da un lato le fans con braccialetti, dall'altro noi senza, ed è qui che arriva la vera botta di...vabbè, avete capito.
Abbiamo incontrato un paio di ragazze italiane che avevano preso dei braccialetti in più e, visto che ai loro accompagnatori non interessava affatto restare lì, li hanno regalati a noi!! Vi giuro non ho mai avuto così tanta fortuna in vita mia, e non smetterò mai di ringraziare le nostre due salvatrici!
Il tempo quel mercoledì passava molto lentamente, ma finalmente tutto era pronto.
Alle 19 in punto, l'evento è partito. I primi ad arrivare sono stati gli attori secondari, tra cui Jamie Campbell Bower, che in quel periodo interpretava Jace in Città di Ossa, film tratto dai libri di Cassandra Clare.
E poi, eccoli arrivare...Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson.
Tutto è successo in un batter d'occhio: flash ovunque, grida da ogni parte, fan che ti spingevano in ogni direzione possibile, il passaggio di Taylor, quello di Kristen in quella tuta elegantissima e poi finalmente Robert era lì davanti a me a firmare la mia copia di Eclipse!
Io e la mia amica gli avevamo anche comprato un cappellino e lui l'ha preso, regalandoci un sorriso!
Ho sempre pensato che Robert fosse un bel ragazzo, ma, dopo averlo visto dal vivo, posso assicurarvi che lo schermo non gli rende giustizia! Per non parlare di quanto è alto!
E' stata un'esperienza bellissima, faticosa sì, ma ripeto: bellissima!
Consiglio a tutti gli appassionati di attori, cantanti,scrittori di cercare di partecipare a questi eventi, perché sono cose che capitano poche volte nella vita e vi permettono, oltre alla possibilità di vedere i vostri beniamini, anche di conoscere persone meravigliose! Mi rendo conto che in Italia le occasioni sono anche molto rare e si è costretti ad andare in altri Paesi, ma cercate di cogliere al volo l'opportunità  quando capita perché credetemi ne vale davvero la pena. Sono esperienze indimenticabili!

domenica 18 maggio 2014

#Familyfeels nei finali di stagione!

Come sempre, attenzione SPOILER!

E' nei finali di stagione che gli sceneggiatori scatenano le loro penne al meglio per accontentare il pubblico delle loro tv series, e gli episodi finali di The Vampire Diaries, Reign e The Originals sono riusciti sicuramente a tenerci incollati ai nostri schermi!
Ciò che ha accomunato questi tre finali sono state le scene tra fratelli che hanno caratterizzato gli episodi.

THE ORIGINALS


Klaus, Elijah, Rebekah


Nell'episodio 1x22 , From a Cradle to a Grave, Klaus e Elijah hanno avuto un piccolo confronto.
Elijah -imieicapellisonoperfettianchedopoaverappenafattounaguerra- Mikealson ha avuto un bel po' di cosette da rinfacciare a suo fratello: la "morte" di Hayley e la perdita della piccola Hope.


Ma, surprise,surprise: invece di piantargli un pugnale nel cuore o con un morso da ibrido come ha sempre fatto, Klaus risponde alle accuse del fratello rincuorandolo e promettendo di riuscire a salvare almeno Hope! Non so voi, ma io mi sono sciolta quando Klaus gli ha poggiato la mano sul braccio e gli ha detto che tutto sarebbe andato bene!



Ma non finisce qui! I fratelli Mikaelson sono tre e di sicuro non poteva mancare Rebekah nella season finale! Dopo aver lasciato la città per trovare un po' di serenità lontana da Klaus, la vampira torna proprio per lui, per loro, perché nonostante tutto non può fare altro che aiutare suo fratello...quel fratello che con i modi più sbagliati del mondo voleva solo proteggerla, perché sua sorella, alla fine, è la donna più importante della sua vita, si fida di lei e la ama incondizionatamente.

                                             
                                                                                                                                            
                                               



                                                            REIGN


                                                                 
                                                                   Francis e Bash


(Re)Francis e Bash, due fratellastri il cui rapporto ci ha accompagnato per la maggior parte della stagione. 
Momenti significativi i due ne hanno avuti anche negli episodi precedenti, ma forse mai così potenti come nella 1x22, Slaughter of Innocence. Ognuno preso dai propri problemi, non hanno interagito se non per un minuto scarso, non hanno pronunciato parola, si sono solo andati incontro. E mentre Bash si inginocchiava al suo nuovo re, Francis l'ha alzato da terra e l'ha stretto, perché in quel momento tutto ciò di cui aveva bisogno, tutto ciò di cui entrambi avevano bisogno, era un abbraccio fraterno.





THE VAMPIRE DIARIES


Stefan e Damon

Finalmente, la 5x22, Home, è andata in onda. Finalmente, abbiamo scoperto cosa sarebbe successo a Stefan, Damon e tutti gli altri. Come avevamo previsto, Stefan ( e Elena, Enzo, Tayler e...ALARIC!) è ritornato e Damon ( con Bonnie) si è ritrovato senza via d'uscita nell' other side che sta scomparendo. 
Avevo già parlato delle mie speranze per qualche buona scena Defan nell'articolo precedente e non sono stata delusa, nonostante queste scene non siano propriamente avvenute tra i fratelli faccia a faccia.
Ora che ci penso, i finali di stagioni di The Vampire Diaries ci hanno sempre dato qualche momento o delle quotes dei Salvatore piuttosto memorabili...ma nulla raggiunge le loro reazioni alle rispettive morti!           Questa: 

           

E questa: 


E questa: 

         

       

Per loro due, io lascio a voi le parole. 


E a voi, che ne è parso di questi finali di stagione?

sabato 10 maggio 2014

I fratelli Salvatore verso il finale di stagione


ATTENZIONE: SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER!


Proprio una settimana fa vi ho parlato dei rumors sulla morte di uno dei protagonisti di The Vampire Diaries, Damon Salvatore.
Sorprendentemente però, nel penultimo episodio di questa quinta stagione a morire è stato l'altro fratello Salvatore, Stefan, interpretato da Paul Wesley!


La morte di Stefan ha preso tutti alla sprovvista, anche perché pare che le voci sulla morte di Damon fossero state confermate per l'ultimo episodio. 
La teoria più quotata al momento è quella secondo la quale anche Damon morirà nel finale di stagione e lo farà per riportare indietro suo fratello. Ipotesi senz'altro fondata, perché si sa, nonostante Elena e le loro differenze, i fratelli Salvatore sono inseparabili e ognuno farebbe di tutto per l'altro.


Pur non essendo una grande fan del personaggio di Stefan, vale per lui lo stesso discorso fatto la settimana scorsa: non è possibile che uno dei protagonisti principali venga eliminato così facilmente! E poi sicuramente un personaggio di tale rilievo non può essere stato ucciso e dimenticato in una scena di un minuto, in un modo così veloce che se non fossi stata a guardare attentamente non mi sarei nemmeno accorta che Tyler/Julien/ibrido/Viaggiatore gli aveva strappato il cuore.
E nonostante il tweet post-episodio di Paul Wesley, che ha allarmato un po' i suoi fan, sono sicura che nella prossima stagione ritroveremo ancora Stefan, anzi, forse anche già la prossima settimana, se le varie ipotesi sulla season finale sono giuste!


Da grande sostenitrice dei fratelli Salvatore uniti, spero che questa(e) morte(i) ci dia la possibilità di esplorare in modo più profondo il rapporto fra i due, i sacrifici che farebbero l'uno per l'altro, regalandoci nuove scene in cui Damon e Stefan dimostrino quanto è forte il loro legame!
E voi, cosa pensate succederà nel finale stagione? Chi altri morirà e chi tornerà?

sabato 3 maggio 2014

Cosa succederà a Damon Salvatore?

E' da un po' di tempo che circola in giro la voce secondo la quale Damon Salvatore morirà nel finale di stagione di The Vampire Diaries.
Oltre al fatto che Ian Somerhalder pare abbia  finito di registrare le sue scene per questa stagione prima rispetto agli altri attori, a scatenare queste supposizioni sono state le stills rilasciate dell'episodio in questione.

Vediamo infatti nella prima immagine Elena sconvolta alla vista di qualcosa, o qualcuno, e si specula sul fatto che possa trattarsi proprio di Damon senza vita.


Nella seconda, invece, Damon è alle spalle di Bonnie: sappiamo che nell'episodio, dal titolo Home, Damon interagirà con Bonnie per trovare una soluzione ad un problema, tuttavia secondo i fans nella stills sembra che Damon stia per "attraversare" Bonnie, in quanto l'ex strega è l'ancora per l'altro lato. 


L'ultima still vede Damon osservare seduto sulla sua macchina il cartello di benvenuto di Mystic Falls, la sua casa appunto, come se si stesse preparando ad un addio.


Circolava inoltre in giro un po' di tempo fa una foto dal set di Ian Somerhalder con una maglietta con una grande macchia di sangue all'altezza del petto.
Nei libri del Diario del Vampiro Damon muore trafitto dai rami di un albero ma poi torna in vita, quindi le probabilità che possa succedere anche nella serie tv sono molto forti, tuttavia Julie Plec ed il suo team ci hanno spesso dimostrato di non seguire i romanzi e di cercare di fare il contrario di ciò che i telespettatori si aspettano: ad esempio, quando nella quarta stagione uno dei vampiri sarebbe ritornato umano, tutti si aspettavano toccasse a Damon, perché nei libri è a lui che succede, e così sarebbe dovuta andare, ma alla fine gli autori di TVD hanno cambiato idea  proprio perché volevano una sorpresa, non qualcosa che tutti sapevano sarebbe accaduto, e hanno dato la cura a Katherine.
Quindi direi di non fossilizzarci solo su questa teoria: l'ultima still può far presupporre anche che Damon si allontani momentaneamente dalla città (anche questo accade nei romanzi) e poi ritorni.

In ogni caso, morte o partenza, l'assenza di Damon non durerà a lungo. Non pensiamo neanche per un momento che si tratti di un qualcosa di permanente: gli autori hanno trovato modi per far tornare anche personaggi molto meno amati rispetto a Damon, quindi figuriamoci se scompare uno dei protagonisti!
Giusto tre mesi, il tempo che riprenda la nuova stagione, e il vampiro tenebroso ritornerà sui nostri schermi!
E voi, cosa pensate succederà a Damon?