mercoledì 30 luglio 2014

E' Peter il Benefattore?

SPOILER ! 
Questo articolo segue la programmazione americana.

La quarta stagione di Teen Wolf ha fatto sorgere molte domande nel suo pubblico e la prima fra le tante è: chi è il Benefattore?
Le ipotesi sono tante: Gerard, Chris Argent, papà McCall, Peter e qualcun altro.
Io voto proprio sullo zio Peter, e la mia convinzione si è rafforzata dopo il mid-season trailer mostrato a San Diego: Peter è quasi la voce narrante del trailer, è lui che dice di aver predetto tutto ciò che sta succedendo ed è sempre lui che confronta Scott dicendogli di poter mettere fine alla sua vita.


Da quando ha usato Lydia per tornare in vita nella seconda stagione, Peter ha sempre avuto un piano ma non l'ha ancora messo in atto. Alcune parole e alcuni gesti di Peter nel corso di queste stagioni sono discutiibili: alla morte di Jennifer/ Darach è stato lui stesso a proclamarsi l'unico Alpha della città, tanto che sembrava che la stessa 3B sarebbe stata la stagione del suo ritorno come cattivo, e invece Nogitsune!Stiles è stato il nemico. O ancora prima, quando Derek ha perso i poteri di Alpha per salvare Cora sotto suggerimento dello stesso Peter? L' amorevole zio ne sembrava stranamente contento con quel sorrisetto furbo e compiaciuto.
Poi è arrivata la quarta stagione e gli Hale sono stati derubati: e se fosse stato Peter a prenderli? Insomma, chi sospetterebbe mai dello stesso proprietario del denaro?
E perché l'inquietante uomo senza bocca non l'ha ucciso? Perché Peter è l'unico a non essere nella lista nonostante sia un essere soprannaturale? E perché ha ucciso l'uomo senza bocca? Perché avrebbe potuto "parlare" e svelare una sua eventuale complicità? Inoltre, anche il nome di Malia è comparso sulla lista e il suo cognome è Hale...come è possibile, se tutti la conoscono come Malia Tate, eccetto Lydia e surprise,surprise Peter ?! Come fa il Benefattore a sapere la verità?
D'altro canto, perché accanirsi su tutti gli esseri soprannaturali della città? Per isolare Scott a Peter basterebbe eliminare i suoi amici, perché mirare a tutti?
Ci sono molti dubbi e domande irrisolte, e il confronto con Scott mostrato nel trailer potrebbe essere dovuto al fatto che Peter lo vede come un ragazzino che è molto più forte di lui, ma io punto su di lui.
Sembra che qualunque cosa succeda Peter cada sempre in piedi, che tutto vada sempre secondo i suoi misteriosi piani, lui stesso dice di aver previsto l'arrivo dei sicari a Beacon Hills!
Le ipotesi sono giuste? E' Peter il Benefattore?
Qual è il suo piano per riconquistare il tanto agognato potere?

Nessun commento:

Posta un commento