sabato 2 agosto 2014

Chi è Parrish?

SPOILER!
Questo articolo segue la programmazione americana.




Sapevamo tutti che il vice-sceriffo Parrish non era un semplice cittadino di Beacon Hills!
No, davvero c'era qualcuno che pensava fosse solo un umano? Non ci credo.
A metà stagione sono state confermate le teorie che lo vedevano come essere soprannaturale, ma non ci è stato ancora svelato né che tipo di creature è, né se lui ne è a conoscenza.
Nella 4x05 I.E.D. abbiamo scoperto che anche il suo nome è nel toto-morte, nella 4x06 Orphaned Stiles e Lydia gliel'hanno mostrato, ma lui è sembrato non afferrare il perché della sua presenza nella lista, né il filo logico che collega tutti quei nomi, cioè la soprannaturalità.
Ha fatto finta o anche lui come noi non ha idea di cosa sia?


Ci sono varie teorie su Parrish: la prima lo vuole licantropo, ma credo sia un po' banale e senza senso! Insomma, Scott, Derek e Malia gli sono stati vicino e nessuno l'ha fiutato?
La teoria più quotata lo vuole Banshee: Parrish ha detto allo sceriffo di essersi trasferito a Beacon Hills perché incuriosito dal numero di morti, ha un'affinità particolare con Lydia e non crede sia una pazza, è riuscito a stabilire un contatto con la banshee Meredith e sa sempre come prenderla - ed è stato lui a trovarla quando lei cercava Lydia.
C'è chi sostiene sia il fratello dichiarato morto di Isaac Lahey, Camden...ma sinceramente, anche se certi conti tornano, non ne vedo l'aspetto soprannaturale.
Si mormora sia una specie di fenice, vista la sua carriera di artificiere e la scena del mid-season trailer che lo vede coperto in quella che sembra cenere. Per altri è un corvo, ma non ne ho ben capito il motivo.
E se fosse lui il benefattore, che vuole distruggere tutti gli esseri soprannaturali di Beacon Hills per evitare la morte di gente innocente, o per una qualche vendetta, e ha messo il suo nome sulla lista per non destare sospetti?
O è un were-cheetah, come dice Stiles, visto che ormai mancano solo loro?
Io sono favorevole alla teoria che lo vuole banshee, e non vedo l'ora che lui confessi la sua vera natura o che la scopra, qualunque essa sia.
E voi, cosa pensate sia Parrish?