domenica 22 giugno 2014

FanExperience#2 - Love&Blood Itacon 2.0!

Per chi non lo sapesse, la Love&Blood Itacon 2.0 è la seconda convention di The Vampire Diaries organizzata dalla Fantasy Events che ha avuto come ospiti Paul Wesley (Stefan),  Nathaniel Buzolic (Kol), Matt Davis (Alaric), Steven McQueen (Jeremy), Michael Malarkey (Enzo) e Charles Michael Davis (Marcel) .
Avevo già partecipato a una con della FE (quella di Twilight) e non si può negare che il loro livello di organizzazione sia migliorato tantissimo: non ho mai fatto file per più di cinque minuti, lo staff era sempre educato e sorridente, le traduttrici brave e simpatiche; ogni giorno, all'apertura di un panel, ci hanno regalato uno spettacolo meraviglioso con musica, coreografie e video, hanno proposto idee originali per balli e serate e ti fanno davvero sentire in famiglia: insomma, lo staff della Fantasy Events sa quel che fa...e lo fa pure bene!
Grazie a qualche sacrificio, oltre a partecipare ai panel dei vari attori, ho avuto la possibilità di fare foto e autografi con alcuni di loro e quindi starci a contatto per quei 3 minuti che possono sembrare niente, ma valgono molto di più!
Il primo giorno, dopo una cerimonia d'apertura con i fiocchi, c'è stato il panel di Nate Buzolic e Steven McQueen! Nate, come si era già visto l'anno scorso, è una persona dolcissima e disponibilissima, uno che non si è montato la testa nonostante le numerose ammiratrici ed è sempre pronto a regalare un sorriso, o un abbraccio, a tutti! Steven...Steven è stata una sorpresa continua! Avevo visto suoi video di altre con ed era un po' pazzerello, ma non immaginavo così tanto! LOL!
Quel ragazzo è stato capace di interrompere ogni panel dei suoi colleghi con la sua voce in falsetto e ha fatto a tutti la stessa domanda : "Cosa ne pensi di Steven McQueen?". Voleva solo far caciara, in poche parole, ma ci ha fatto morire dal ridere ogni giorno!Inoltre ha delle braccia davvero enormi! Complimenti anche al fratellino Jesse, un ottimo cantante e proprio un bel ragazzo!
Avendo acquistato la foto in coppia con Nate e Steven, l'ho fatta in quello stesso pomeriggio. Innanzitutto, non comprerò mai più una foto duo...perchè già quando te ne trovi uno solo di loro davanti non capisci più niente, immaginate quando sono in due...è un colpo troppo grande! I ragazzi sono gentilissimi, io mi sono messa in mezzo a loro due -e arrivavo tipo ai loro gomiti- e mentre scattavo la foto ero proprio tra le nuvole! Quando abbiamo finito Nate mi ha completamente distratto con quel suo accento e Steven, per quanto mi duole ammetterlo, per un attimo è sparito! Uscita dalla sala photo-op comunque mi ci sarebbe voluto un rianimatore per come stavo!
Il secondo giorno abbiamo iniziato con il panel doppio di Paul Wesley (l'unico che Paul ha fatto) e Charles Michael Davis. Paul, come avevo visto anche da video di con precedenti, è un simpaticone, non è affatto un tipo freddo e altezzoso come molti credono e Charles è la pubblicità vivente di un dentifricio: avete presente quando in tv spunta il brillantino sui denti di un personaggio con un gran sorriso? Ecco, a Charles succede davvero: il suo sorriso brilla!
A fine panel, avevo la foto con Michael Malarkey. Nella sala con Mr.Malarkey c'era Matt Davis, e ancora una volta, non sapevo dove guardare, ma quando il mio turno è arrivato Michael ha focalizzato tutta la mia attenzione. Nonostante si trattasse della sua prima esperienza in una convention a me è sembrato a suo agio ed è stato veramente carinissimo con tutti, sia durante i photo-op che durante i suoi due panel. Si è presentato ad ognuna di noi con una grande umiltà, come se non sapessimo chi fosse: non oso immaginare quante mani abbia stretto quel giorno, eppure l'ha sempre fatto col sorriso. Quando mi sono avvicinata gli ho "rubato" il posto e mi sono messa sulla sinistra e lui mi ha detto che anche lui preferiva quel lato...il tutto mentre io lo guardavo con un sorriso da ebete senza dargli una risposta, perchè, nonostante io sia una studentessa di lingue, in quel momento tutte le mie conoscenze dell'inglese si erano azzerate, tant'è che, a foto scattata, lui mi ha ringraziato e io me ne sono uscita con un italianissimo prego invece di ringraziarlo a mia volta.
Quel pomeriggio ci sono stati il secondo panel di Steven (interrotto da Nate) e poi quello di Matt Davis.
Che dire di Matt? Un uomo elegante, con stile, gentile, affascinante, simpatico, educato, serio che ci ha regalato un bellissimo panel, mostrandosi per quello che è, senza maschere.
La domenica, ultimo giorno, ecco ancora i panel rispettivamente di Michael e Charles.
Grazie ad un acquisto dell'ultimo momento ho potuto avere l'autografo di Charles Michael Davis, accompagnato dalla bella fidanzata. Anche lui molto disponibile, mi ha detto che la sua agente aveva il mio stesso nome e che era una persona molto dolce e io, con molta umiltà - come ha sottolineato la sua assistente xD  - gli ho risposto di essere ugualmente dolce, anche se chi mi conosce potrebbe negarlo! LOL.
La convention per me è finita con il panel di Matt Davis e Nate, perché purtroppo non ho assistito alla cerimonia di chiusura, causa partenza del treno di ritorno.
Sono stati tre giorni meravigliosi, passati in un attimo fra foto, risate, tachicardia e emozioni.
E nonostante scioperi, mancanza di sonno, panini a pranzo e cena e corse in taxi per la stazione, rifarei tutto altre mille volte.
Se siete davvero appassionati di qualcosa, fregatevene di chi crede siano solo sciocchezze, fate qualche sacrificio e mettete i risparmi da parte per partecipare a questo tipo di eventi, cogliete tutte le occasioni possibili, perché ne vale davvero la pena!