giovedì 24 aprile 2014

Kings of Romance!

Noi fangirls, si sa, amiamo scioglierci davanti agli occhioni dolci dei nostri personaggi preferiti! Ecco perché ho deciso di fare una breve classifica degli uomini televisivi più romantici degli ultimi tempi!
Come sempre, attenzione spoiler!

                                                    8 - BASH


          
        “You’re not safe in this castle.  And I will always defend you…because you’re my wife.”

Avevo già parlato di Bash nell'articolo sui Frary, ma rieccolo qui. Per carità, Bash è sempre stato tipo da forti dichiarazioni e grandi gesti anche con Mary, ma è con Kenna che secondo me ha sfoderato tutta la sua bontà e dolcezza: non la ama, non gli piace nemmeno (per ora) ma è pronto ad essere il suo cavaliere.

                                                7 - STILES STILINSKI


          

"If you die I will literally go out of my freaking mind"

Anche il dolce, goffo Stiles entra a far parte di questa mini classifica. Stiles è cotto di Lydia e glielo dimostra in ogni occasione possibile: le compra mille regali di compleanno per essere sicuro di sceglierne uno giusto, le è sempre vicino nonostante lei frequenti altri ragazzi, si preoccupa per lei, Lydia è così importante da essere la sua ancora al mondo reale, e, cosa più importante, Stiles è stato il primo a credere in lei e nelle sue abilità e sostenerla, anche quando Lydia passava solo per una semplice pazza. 
                                 
                                                   6 -  FRANCIS



"I'll pressure you, and listen to you and argue with you. And love you, until the day I die. Together we'll decide what's right, as husband and wife. Marry me. Say yes."

Sì, anche Francis entra a far parte della mini classifica! Mi sono ritrovata in difficoltà nello scegliere una frase da abbinargli, perché ne ha dette tante di romanticherie, ma ho pensato che la proposta di matrimonio fosse perfetta, perché si tratta del momento, dell'episodio, in cui Francis e Mary erano più felici! Spesso le coppie perdono il loro romanticismo una volta sposati, ma Francis continua a corteggiare sua moglie, a sorprenderla, ad amarla, anche chiudendola in una torre per proteggerla.
                                      
                                           5 - HOWARD WOLOWITZ



            "I couldn't have imagined, how good my life would get ... 
                 from the moment that I met you Bernadette"

Wolowitz proprio non ve lo aspettavate, vero? Scusate, ma anche se non è un principe, un vampiro, non vive in una cittadina piena di lupi e non ha pettorali esemplari, resta comunque uno dei più romantici. A portarlo in classifica è la serenata alla moglie Bernadette, che trovate cliccando qui !

                                           4 - DAMON SALVATORE




"Let me be clear about something, alright? If it comes down to you and the witch again, I will gladly let Bonnie die. I will always...choose ...you."

Damon Salvatore è il mio quarto classificato. Non tutti apprezzano i modi di fare di Damon, ma quando si tratta del rapporto con Elena è impossibile negare l'amore che lo lega alla vampira. La romanticità di Damon nasce dall'assoluta passione con cui ama le sue donne...per me era un gesto romantico, ad esempio, anche il cercare di liberare Katherine tutti quegli anni solo per stare con lei! E' per amore che Damon cerca di cambiare, per amore cerca di non essere egoista e lasciare andare Elena, per amore è pronto insomma a rinunciare alla sua stessa felicità. Più romantico di così?

                                          3 - CHARMING/DAVID



"I will always find you"

Al terzo posto troviamo Charming! La storia di David e Mary Margaret, Charming e Snow, Azzurro e Biancaneve (chiamateli come volete ) è la storia più dolce e romantica di sempre, è, in effetti, una favola! 
Sono la dimostrazione che il vero amore trionfa sempre, nonostante tutto e tutti. Charming è il principe azzurro, quindi è l'uomo ideale, romantico, dolce per eccellenza!

                                         2 - HOOK/KILLIAN JONES




                                 " There is not a day that will go by that I won't think of you"

Hook ha sfiorato la vittoria per un soffio, ma per oggi si accontenta della seconda posizione in classifica. Si tratta di un personaggio al quale non avrei dato due lire alla prima comparsa, ma è proprio vero: quando aggiungi l'amore in una storyline tutto migliora! L'amore per Emma ha fatto uscire un lato nuovo, sensibile, amabile, buono, eroico, che ci ha regalato momenti d'oro.
Da re degli innuendos, Hook diventa re di cuori e di dichiarazioni d'amore!
   
                                           1 - KLAUS MIKAELSON


                          "He is your first love, I intend to be your last,however long it takes." 

Dopo pirati affascinanti, principi azzurri, geeks e cavalieri, per me è l'ibrido a trionfare.
Klaus è forse il personaggio più cattivo della storia di The Vampire Diaries, ma è sicuramente anche uno dei più romantici quando si tratta di conquistare la sua bella, Caroline Forbes. Dopo il corteggiamento fatto di regali costosi, disegni meravigliosi, balli, vestiti, appuntamenti con secondo fine e salvataggi da morte certa a conquistarmi è stata proprio la frase che vedete sopra. Potranno esserci altri 1000 vampiri, licantropi, umani e ibridi, Klaus l'aspetterà e sarà il suo ultimo amore, a qualunque costo, per sempre.
Cosa c'è di più romantico di una promessa d'amore?

                                       

giovedì 17 aprile 2014

SHIP#1 - FRARY

Cos'è una serie tv senza una ship per cui tifare?
Una buona parte delle series in circolazione è caratterizzata dall'elemento fondamentale del rapporto amoroso, a volte si tratta di storie d'amore semplici e tranquille, a volte di storie turbolente, e, ovviamente, spesso si tratta di triangoli amorosi - The Vampire Diaries docet.
L'amore è dunque un ingrediente base  per la riuscita di un buon telefilm, ed è per questo che alle ship che più ci appassionano sarà dedicata questa rubrica.

Attenzione: SPOILER!
Ad inaugurare questo spazio saranno i Frary di Reign!


Francis e Mary sono i protagonisti di Reign, promessi sposi sin da bambini.
E qui viene da pensare: promessi sposi, si amano, e vivono felici e contenti per sempre... più facile di così? 
Ebbene, la storia dei Frary è tutto tranne che facile, perché ci sono ostacoli a non finire.
Numero 1: LA STORIA TRAGICA
Essendo Mary e Francis personaggi storici realmente esistiti, gioca contro di loro il peso delle loro vere vite. Sposati giovanissimi, e molto innamorati nonostante il matrimonio combinato, vengono ben presto separati dal destino: dopo appena due anni di matrimonio Francis muore a causa di un'infezione. Speriamo dunque non sia questa la fine che riserveranno al Francis televisivo, anche se le visioni di Nostradamus giocano a nostro sfavore.
Numero 2: BASH
Sì, anche i Frary si trovano a combattere con un'altra ship: Mash.
La nostra regina è infatti al centro di un triangolo amoroso: da un lato Francis, dall'altro Sebastian, o Bash, il figlio illegittimo del re.

Vi dirò, Mary e Sebastian non sono neanche poi così male, un po' noiosetti forse tutti quegli sguardi da cane bastonato che Bash volge alla protagonista, tuttavia la loro storia è troppo affrettata. Se il triangolo fosse stato costruito con più calma, e Mary e Bash non fossero stati buttati insieme alla prima difficoltà, magari avrebbe funzionato e sarebbe anche piaciuto. Forse gli autori non si aspettavano il rinnovo per la seconda stagione e hanno bruciato le tappe? Chissà come si evolverà il triangolo ora che  Mary ha sposato Francis e Bash è stato costretto a sposare Kenna...sapete, a me Kenna e Bash non dispiacciono poi tanto, si sa: le migliori storie d'amore cominciano con l'odio, come diceva Katherine Pierce in TVD.

Numero 3: Catherine, Olivia, Lola
Catherine è la regina di Francia, madre di Francis, che a inizio serie fa di tutto per sbarazzarsi di Mary prima per salvare la vita di suo figlio, poi per salvare la sua stessa pelle quando Mary sta  per sposare Bash.
Ormai arrivati quasi a fine stagione, Olivia non è più un ostacolo per i Frary, ma lo è stata per un breve periodo: stretto un accordo con Catherine è riuscita ad attrarre Francis, ma poi è scomparsa dalla circolazione per un po', ritornando completamente cambiata dalle sue esperienze.
Lola è la mina vagante della situazione. E' stata con Francis perché pensava che non l'avrebbe più rivisto: ma che scusa è? La tua migliore amica l'avresti rivista eccome! E ovviamente, ora che i Frary sono sposati, la signorina è incinta.

Numero 4: Bugie
Proprio a causa di Lola, Mary è costretta a mentire a suo marito. E sappiamo tutti che quando la verità verrà a galla - perchè sì, verrà a galla - le bugie e la mancanza di comunicazione provocheranno non pochi problemi.

Ma passiamo alle note positive dei Frary.
Innanzitutto, il loro è stato un bellissimo primo bacio!


Francis che si allontana e poi torna indietro dalla sua amata, ormai futura moglie di un'altro uomo, per stringerla e baciarla: più romantico di così?

Vogliamo parlare poi dello sguardo di Francis (Bravo, Toby Regbo!) quando Mary scappa dopo aver creduto a Nostradamus?

 Dicci Francis, sei ancora dell'idea che l'amore sia irrilevante per le persone come voi?
Di sicuro non è stato il momento più felice per la loro storia ( e per i nostri cuori ), ma quanta emozione, quanti brividi, quanto amore c'erano?
Altro momento clou è il finale della 1x07 Left Behind in cui Mary e Francis fanno l'amore. Sappiamo tutti che la castità, la purezza erano la cosa più importante per una donna di quell'epoca, quindi il fatto che Mary si affidi a Francis in quel momento, nonostante tutto e senza certezze, è sicuramente un fatto importante: vuol dire fare una pazzia per amore, vuol dire fiducia.
Il sogno dei Frary si avvera nella 1x13 The Consummation: finalmente arriva il matrimonio!



I nostri protagonisti pare si avvicinino ad un lieto fine, e noi non possiamo fare altro che sperare che duri!